Recite di Natale per le scuole

cop una capanna per tutti

Un simpatico spettacolo teatrale e musicale natalizio, ambientato in un pollaio di Betlemme. Il gallo ha fissato regole precise per la sicurezza: "Gli estranei sono un pericolo e fuori dal pollaio non si va".

Edizioni Paoline

Leggi tutto...

Ed. Paoline

Il Santo Natale non è lontano ed ecco una freschissima proposta per la celebrazione della festa attraverso il teatro e la musica, arti così comprensibili e vicine ai bambini di tutte le lingue e le etnie. Il testo contiene il copione teatrale, testi delle canzoni e spartiti, un cd con i pezzi e le basi musicali, per portare in scena l'attesa del Re Bambino, con il cuore aperto all'accoglienza delle diversità. Nel testo sorpresa, poesia e divertimento si mescolano alla saggezza che invita a credere in se stessi, nonostante difetti e rifiuti: "...Se ci pensi nessuno è normale/ ma ognuno ha un dono speciale,/ non conta ciò che si vede o quello che uno possiede./ Perché ciascuno è importante/ e ha un suo ruolo nel mondo,/ l'essenziale è scoprire qual è...". Il fatto che qui a essere diverso è un cammello dal nome prezioso Al Jawara, Gioiello, che però ha tre gobbe e si ritrova a inseguire un progetto con il giovane Aziz e tre saggi d'Oriente: incontrare un Bambino appena nato in una grotta e scoprire che è il Re dei re.

Libro + CD
6-11 anni

 


 

Chi lo dice che i re magi siano sempre stati buoni, che fossero veramente amici e che invece non si invidiassero l'un l'altro le ricchezze che possedevano? E chi dice che non siano messi in cammino proprio perché convinti di trovare un tesoro di inestimabile valore che li avrebbe resi ancor più ricchi, e alla fine non siano rimasti delusi per ciò che realmente hanno trovato? Partendo da queste domande si è sviluppata una versione insolita della storia dei Re magi. Questi, seguendo la scia di una stella cometa, interrompono il loro banchetto in onore del solstizio d'inverno e si mettono in cammino convinti che alla fine della strada troveranno un'enorme ricchezza. Così, convinti di trovare oro, gioielli, pietre preziose affrontano un viaggio in mezzo a mille intemperie. Scoperto che la stella li ha guidati ad una stella dove è nato un bambinello i tre re se ne tornano indietro disgustati, ma...

 

 

 

 


 

Vai all'inizio della pagina