Varie

Le favole di Leonardo da VinciLeonardo da Vinci non fu solo il genio e l’innovatore conosciuto per le opere artistiche e per le macchine avveniristiche. Fu anche narratore di favole e leggende, ricche di arguzia e di impegno morale.

Il vero personaggio dei suoi racconti è la natura nei suoi multiformi elementi: L’acqua, il fuoco, la terra, l’aria. Gli animali hanno vita, pensiero e persino il dono della parola. Questo volume raccoglie le storie adatte ai piccoli, per un primo incontro con il più grande genio della storia.

 

 

 


 

Noi siamo il futuroNoi siamo il futuro è una raccolta di 17 racconti ispirati ai 17 goal proposti nell’Agenda 2030, il documento attraverso cui l’ONU ha formalizzato le mete da raggiungere nel prossimo decennio, per salvaguardare la salute della Terra e dei suoi abitanti: lotta alla povertà, uguaglianza e diritti, sostenibilità economica e ambientale, cooperazione internazionale.

L’antologia, nata con la collaborazione di ICWA (Italian Children’s Writers Association), è una risposta alle sfide, alle paure, alle incertezze che ci pone il futuro; con il desiderio di rendere i ragazzi protagonisti e attori consapevoli nella costruzione di un mondo nuovo.
Le tematiche e la qualità autoriale rendono Noi siamo il futuro un libro necessario, ambizioso, una mappa essenziale nel panorama odierno della letteratura per ragazzi.

 

 


 

Danziamo cantandoSedici semplici danze popolari dei paesi europei ed extraeuropei per la scuola e l'animazione.
Il libro contiene lo spartito delle canzoni, le spiegazioni delle coreografie, arricchite dai disegni dei passi.
Il Cd allegato contiene l'esecuzione vocale delle danze. !

Di Emanuela Perlini in collaborazione con Laura Facci
Illustrazioni Marta Tonin
Traduzione ritmica dei testi David Conati

 ACQUISTA

 


 

Antologia di 9 racconti realizzati dagli allievi del corso scrittura creativa avanzato di San Bonifacio nella primavera 2015 pubblicata da Del Miglio nella collana Spiriti Libri.
9 racconti realizzati partendo dallo stesso schema narrativo fisso, che, quasi in un gioco di Esercizi di stile è stato Sviluppato prendendo in considerazione nove stili narrativi diversi, dal racconto per bambini, alla narrativa per ragazzi, al Fantasy, al noir... Un bell’esercizio di stile!

 

 

 

 

 


 

David è presente nella sezione "Oulipiane" con la "Ballata dei Pezzenti" da "Cenerentole d’autore" (David Conati, Ed. Corsare)

Pagina Facebook dedicata

 

 

 

 

 

 

Narragenda 2016

David è presente nella nuova NarrAgenda 2016 di Del Miglio Editore con 2 racconti inediti.

 

 

 

 

 

 

 


 

di Paolo Corsi

Per la collana "Identità D.O.C.G (Decisamente Originali Comunque Genuine)", ideata e diretta da David Conati ed edita da Azzurra Publishing, Paolo Corsi ha scritto il secondo volume, dedicato al Trentino Alto Adige. La pubblicazione ha intento divulgativo, con l'approfondimento di molteplici aspetti della regione e degli abitanti, raccontati seriamente ma in modo leggero, a tratti umoristico, per una lettura facile e gradevole. Si parla di storia, geografia, politica, lingua, cultura, usi e costumi, cucina, difetti e virtù degli abitanti, curiosità di ogni tipo. Elio Fox lo ha definito "straordinariamente carico di notizie non scontate" dove però "sono raccontate bene anche le non-novità", apprezzandone inoltre "il garbo narrativo, umoristico dove e quando serve". La veste grafica, molto colorata ed impreziosita dalle vignette umoristiche di Toni Vedù, che si aggiungono alle numerose fotografie, asseconda il taglio che si è voluto dare alla pubblicazione.

Ulteriori informazioni su www.paolocorsi.it

 


 

Dal 2014 David coordina la collana DOCG (Decisamente Originali Comunque Genuini) della sezione locale Urbs Picta di Del Miglio Editore per la quale ha curato la pubblicazione del "Corso di inglese per veronesi".

 

 

 

 

 

 

 


 

Autore del testo della visita guidata alla Villa Serego Alighieri.

 

 

 

 


 

La traduzione del racconto "Soliloquio di un novello torturatore" di Jorge Grasso

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Spettacolo realizzato in collaborazione tra Estravagario Teatro e Disegnare Musica con il contributo del Comune di Verona per la ricorrenza del 250° anniversario del concerto di Mozart Nella Chiesa di S. Tomaso a Verona.

 

 

 

 

 

 

 


 

Auditorium Santa Chiara, Trento 2000

Il brano vincitore della XIV edizione premio Pavanello
VIDEO

 


 

Autore di tutti i testi messi in scena nelle varie situazioni di piazza nel corso della rappresentazione storica durante la Festa Medievale del vino bianco 2001 a Soave (VR).

Titoli:
Andreas Alvego, alchimista stregone e la sua inimitabile pozione
Assedio al castello
Banditore cittadino
Briganti
Processo alla strega Rachele e Valentino

 

 

 

 

 

 


 

 Letture, musica e immagini da Israele e dalla Palestina

Presentato il 29 aprile 2009 presso Verona Società Letteraria

29_aprile_2.pdf
29_aprile_retro.pdf
(unire i 2 PDF)

 


 

di Giuseppe Caliceti e Giulio Mozzi
Edizioni Einaudi

Autoritratto delle ragazze e dei ragazzi italiani.

 

...c'ero anch'io! :-)

 

 

 

 

 

 

Il coinvolgente e divertente racconto di questa moderna principessa sul pisello e del suo principe che ama la tecnologia ma... non si può vivere solo in funzione di TV, computer e videogiochi. Testo sfogliabile e racconto recitato per aiutare la lettura dei più piccoli.


Versione eBook - Melamusic

 

 

 

 


Vai all'inizio della pagina