Quando lo straniero sono io

«Andremo a stare meglio, vedrete, vi piacerà».
Con queste parole il signor Gianni cerca di convincere la sua famiglia che trasferirsi «all’estero» è un’opportunità da cogliere al volo. David e Rut dovranno lasciare la loro scuola, gli amici e i cugini, ma il padre ha assicurato loro che si tratterà di un periodo di tempo limitato. Arrivati a destinazione, ai due bambini sembra persino di essere in vacanza.

Leggi tutto...


Dopo O.D.I.S.S.E.A. e I.N.F.E.R.N.O., Cikale Operose e David Conati presentano la loro terza lezione comico-teatrale dedicata al romanzo di Alessandro Manzoni.

Un'operina musicale per raccontare la travagliata storia di Renzo e Lucia, vittime di una scommessa tra due bulli... con le musiche originali di Giordano Bruno Tedeschi.

Leggi tutto...


Brano realizzato dal gruppo RAP dei Senza Guinzaglio che hanno scritto la canzone Amicizia virtuale prendendo spunto dal libro Amici virtu@li pubblicato da David Conati con il Gruppo Editoriale Raffaello.

Qui i Senza Guinzaglio con David alla chitarra.

Leggi tutto...

cop strega comanda colori

Iride non è una strega qualunque, nossignori, è una Strega Comanda Colore. Lei ha il delicatissimo incarico, dopo i temporali, di stendere in cielo l’arcobaleno.
Non è un compito facile, specialmente se un folletto dispettoso si mette di mezzo. Un delizioso racconto, ricco di magia e di divertimento, per capire quali sono i colori primari e come si formano i colori secondari.

Leggi tutto...

Copertina Salviamo l'ArcobalenoSalvare le penne... o salvare l'arcobaleno?

La storia raccontata in questo spettacolo teatrale e musicale di David Conati e Giordano Bruno Tedeschi è ambientata nella foresta e si snoda attraverso i cinque i continenti. Protagonisti sono gli animali di tutto il mondo, capitanati da un piccolo colibrì che si è messo in testa, contro l'indifferenza generale, di recuperare a tutti i costi l'arcobaleno scomparso.

Leggi tutto...


Intervista a David Conati in occasione della consegna del Premio Nazionale Città di Mesagne (BR) XIII edizione, domenica 24 Luglio 2016

Leggi tutto...

Un simpatico spettacolo teatrale e musicale natalizio, ambientato in un pollaio di Betlemme. Il gallo ha fissato regole precise per la sicurezza: "Gli estranei sono un pericolo e fuori dal pollaio non si va".

Leggi tutto...

depliant proposte 2016 17Il nuovo e comodo pieghevole con le proposte per le scuole per la prossima stagione 2016-2017

Gli incontri con l'autore (Playlist, Il campione che sarò, Amici Virtu@li, Eservizi di stile, ecc.) e le lezioni comico teatrali O.D.I.S.S.E.A., I.N.F.E.R.N.O., I PROMESSI SPOSI...

 

 

Leggi tutto...

Un unico grande cartellone estivo di respiro provinciale, che coinvolge le zone vinicole veronesi del Valpolicella, Soave, Bardolino e Custoza e che vede coinvolti i territori dei Comuni di Sommacampagna, Negrar, Bardolino, Soave, Castelnuovo e Pescantina.

Leggi tutto...

Lo scopo è sensibilizzare i ragazzi ai valori educativi e culturali del Teatro, fornire alle scuole indicazioni concrete per introdurre l’attività teatrale in modo stabile nella didattica, portare a sistema e rendere organiche le buone pratiche già diffuse in molti istituti su un tema fondamentale per l’identità culturale italiana.

Leggi tutto...

La riduzione de IL CORSARO NERO Nero di Emilio Salgari per ragazzi dai 10 anni in su.
La traduzione/riduzione per ragazzi de I. P.R.O.M.E.S.S.I.S.P.O.S.I., il famoso classico di Alessandro Manzoni con moltissimi contenuti speciali e approfondimenti.

Leggi tutto...

Il gruppo editoriale Raffaello propone per il prossimo anno scolastico un pacchetto di corsi di formazione GRATUTI per le scuole che ne faranno richiesta. In particolare David Conati è coinvolto nel due laboratori: Come realizzare un videodocumentario a scuola e Come realizzare un videoclip o videoracconto con la classe.

Leggi tutto...

Vai all'inizio della pagina