CD e DVD

Sono passati tanti anni dal primo Natale, ma le immagini, le storie e i personaggi legati a quest’evento straordinario si tramandano ancora, ogni anno, insieme ai suoi riti, le sue tradizioni e le canzoni. La musica accompagna i giorni di festa, rendendo più bella l’attesa e la gioia di celebrare insieme la ricorrenza dell’amore, della vita, della pace. Quest’album contiene 16 canzoni natalizie per bambini, realizzate da diversi autori e compositori e rappresenta una bella idea per un piccolo regalo tutto da ascoltare. Si presta anche a un utilizzo pratico, come concerti, spettacoli, incontri di festa con i bambini a scuola, in parrocchia e in tutti gli ambiti di socializzazione.

ACQUISTA

 


 

Una vecchia filastrocca dice: "Veneziani gran signori, padovani gran dottori, vicentini magnagati, veronesi tuti mati...", ma pochi sanno come continua. Partendo da questa provocazione e per scoprire come mai veneziani, vicentini, padovani, veronesi, rovigoti, trevigiani e bellunesi hanno questa fama, David ha compiuto un viaggio nel Veneto raccogliendo notizie curiose, aneddoti, ricette, per far emergere pregi e difetti dei veneti, vizi e virtù e storie che nemmeno loro stessi conoscono...

Il CD contiene 21 canzoni originali scritte per gli spettacoli teatrali NOI VENETI e VERONESI... TUTI MATI!.

 

  


 

Rispettare gli altri nelle diverse situazioni, essere gentili, conoscere non solo i propri diritti, ma anche i doveri: perché “la regola fa parte del gioco”. Le regole servono per crescere e vivere bene insieme agli altri, anche se spesso è difficile farsi ascoltare dai bambini.Regoliamoci è una compilation con 8 canzoni, complete di basi musicali, tutte sull'argomento. Oggi è cambiato l’approccio educativo e spesso non è facile trasmettere ai bambini le regole di comportamento. Per dare una mano a insegnanti e genitori, proviamo anche con la musica: magari così il messaggio arriva!

ACQUISTA

 


 

Una proposta per tutti coloro che lavorano con e per i bambini: animatori, insegnanti, educatori e genitori. Canzoni adatte a essere gestualizzate, che hanno una corrispondenza parola-movimento, o sequenze ritmiche che si prestano a semplici coreografie. I brani sono incentrati su precise tematiche: solidarietà, accoglienza, multiculturalità, bellezza della diversità. Un materiale utilizzabile in tutti gli ambiti di socializzazione e in tutti i momenti dell’anno, da adottare in particolare negli oratori, nelle parrocchie, nella scuola e nei campi scuola.

ACQUISTA

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spunti musicali tematici per attività ludiche e didattiche con i bambini della scuola dell'Infanzia e primo biennio della scuola primaria.
Collana editoriale Melamusic


 

Compilation Ed. Paoline

Una compilation per bambini che raccoglie 16 tra le più belle canzoni natalizie, selezionate dal repertorio Paoline. Brani moderni, che alternano simboli, personaggi, storie e atmosfere dolci e festose, insieme ad alcuni classici della musica tradizionale. Non solo un simpatico regalo per le feste, ma anche un'utile proposta musicale per spettacoli e concerti, da realizzare con i bambini, a scuola, in parrocchia e in tutti gli altri ambiti di socializzazione.

 

 

 


 

Un nuovo dvd con il quale Mela Music vuole fornire agli insegnanti strumenti e metodologie valide nel campo dell'educazione stradale, una materia trasversale che merita moltissima attenzione, viste le sue implicazioni sull'incolumità individuale. Un dvd che permette all'insegnate di strutturare un percorso di educazione stradale divertente ed efficace, anche in piena autonomia.

 

 

 


 

Per continuare il divertimento anche con la televisione spenta! Completa l'opera il libro, in cui i bambini potranno trovare dei simpatici giochi ed esercizi relativi alla grammatica, la spiegazione per stampare i testi delle canzoni, dei racconti e di diverse schede. Sul DVD sono presenti anche le versioni karaoke, un gioco per verificare l'apprendimento, Attraverso racconti e canzoni, sviluppati grazie all'aiuto di simpatici cartoni animati, i ragazzi impareranno la grammatica divertendosi e cantando. Gli errori, anzi, gli "orrori" grammaticali sono purtroppo all'ordine del giorno e non solo per i bambini. La grammatica, con tutte le sue regole, è una delle difficoltà più grandi che gli alunni della scuola primaria si trovano ad affrontare nella loro vita scolastica.

VIDEO

 


 

Giulietta e Romeo e Verona: una bellissima storia d'amore e una bellissima città d'arte unite per sempre nel mito che ha conquistato il mondo. Ma quali sono le origini della leggenda? Perché fu scelta Verona? Conoscerete le basi storiche del mito, le potenti famiglie che ispirarono il racconto, i segreti della casa di Giulietta, i misteri della tomba. Il passato ci parla di faide feroci e di odio sotterraneo, di bellezza, di grazia, di frati pacificatori e nobili signori.
Un inedito viaggio in una nuova Verona da riscoprire attraverso la rabbia di Dante, l'ansia di una nuova visione del mondo, la nostalgia di un idealista verso le virtù cavalleresche dell'epoca scaligera;un viaggio avvincente nel pensiero di scrittori fortemente implicati nelle vicende culturali e politiche venete del 1300 e del 1500. Per trovare la risposta finale, l'ultima: solo fra le mura di Verona può esistere il mondo di Giulietta e Romeo.

 

 

 

 


 

Musiche e canzoni originali scritte e composte per lo spettacolo teatrale di Samy Fayad

Elenco dei brani: Metro, Metro (base swing lenta), Gocce di acquedotto, Gocce di acquedotto, Sonata per platano, Metro (base swing veloce), Lo stupor del direttor, Metro (+ cori).

 

 

 


 

2300 anni di storia, dal perfetto disegno romano fino agli interventi asburgici; Verona com'era in origine e come si è trasformata, come ha creato le sue bellezze uniche al mondo.

Testo e regia: Anna Lerario
Musiche originali: David Conati, Stefano Lerario, Antonio Bulbarelli
Produzione: Videocinema

VIDEO

 

 

 


 

CD d'esordio del gruppo pop A4.

 

VIDEO

 

 

 


 

Cosa hai fatto a Ustica?
David Conati & Tito Schipa Jr. - M.P. Records ‎

VIDEO

 

 

 


 

Il CD d'esordio del gruppo veronese composto da Alberto Danese, David Conati, Marco Minotti, Beppe Pietrantoni, Gianmaria Verzini.

 

VIDEO

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina